Все города > Milan > Laboratorio teatrale con Silvia Pernarella e Igor Sibaldi

Laboratorio teatrale con Silvia Pernarella e Igor Sibaldi


54
01
июня
19:30

Libreria Esoterica GruppoAnima Milano
Galleria Unione 1 20122 Milan Italy
“Passion and permission” è più di un corso di teatro: è la possibilità di sperimentare cosa significa essere di più ed essere sul serio, di vedersi e farsi vedere bene. Se impari a darti il permesso di sentire la “passione” sul palcoscenico, come attore protagonista e autore della tua vita, e di capire un atto creativo senza distruggerlo, allora impari a realizzarlo nella vita di tutti i giorni. Accorgersi di come si diventa straordinari è per me il primo passo di una vita autentica. Anche soltanto nell’ importanza di una parola o di un silenzio, si può scoprire la autentica libertà di espressione, dimenticata o trascurata, violata o brutalmente negata. Tutto questo sarà possibile attraverso l’analisi attenta e profonda e la recitazione di grandi capolavori della letteratura teatrale. Nella «messa» in scena, io sarò la guida e il pubblico sarà ora l’attore, ora lo spettatore, ora il regista.

Durante il corso si sperimenteranno 4 argomenti:
- Te stesso: analisi dei blocchi, delle necessità e degli scopi dell’individuo;
- L’altro: l’attitudine all’ascolto, la volontà e desideri, amore-ambizione-potere-invidia-gelosia;
- Il pubblico: il senso del giudizio, i bisogni dell’uomo libero, il superamento degli ostacoli;
- Il regista: saper decodificare i segnali del potere, come gestire chi ti dà ordini, esplorare il proprio potenziale essendo registi di se stessi.

Ne verrà una sintesi stringente di ciò che lega una vita all’arte e l’arte alla vita: un accesso diretto alla formulazione dei propri veri bisogni, un banco di prova per i propri blocchi, il ritorno di fiamma dei tuoi talenti. Si dice che in teatro è tutto possibile. Tu rendi possibile quello che per gli altri è impossibile, se te lo permetti, se lo vuoi veramente. è un atto di coraggio e una presa di coscienza. è Filosofia e sperimentazione. è piacere assoluto.
è quello che per me rappresenta “recitare”, oggi.
Il mio viaggio è iniziato tanti anni fa, in Italia, all’estero e con grandi personalità del panorama teatrale e non solo, e continua oggi, bellissimo, senza sosta.

Il mio augurio è che capiti qualcosa di molto simile a voi.